Napoli-Villarreal 2-3, Spalletti: “A noi piace pressare, preso qualche imbucata di troppo”

Al termine dell'amichevole Napoli-Villarreal, terminata con il punteggio di 2-3, Luciano Spalletti ha tentato di giustificare i motivi della sconfitta.

osimhen
Articolo di Redazione SDS18/12/2022

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Al termine dell’amichevole organizzata tra Napoli e Villarreal, dalla quale gli azzurri sono usciti sconfitti con il punteggio di 2-3, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto dichiarato dal tecnico di Certaldo per giustificare la battuta d’arresto della sua squadra, seppure in un match di poca o nessuna importanza.

La squadra ha tentato di andare a pressare sempre, rischiando di lasciare degli spazi e questa buona intenzione è positiva. È chiaro che se poi non lo facciamo tutti insieme gli altri avendo qualità riescono ad uscire bene con la palla dalla pressione e poi diventa tutto più complicato in campo aperto perché ci sono poi 100 metri per rientrare dentro l’area di rigore.

Queste imbucate ne abbiamo prese qualcuna di troppo. Potevamo scegliere di aspettare nella metà campo, qualche volta andava fatto, però a noi piace andare a pressare, l’abbiamo fatto e abbiamo scoperto il fianco diverse volte”.