Salernitana attenta! Due club di Premier League vogliono Dia

Boulaye Dia, arrivato con il Senegal fino agli ottavi di finale di Coppa del Mondo, ha impressionato diversi scout, in particolare quelli di Premier League.

dia
Articolo di Redazione SDS18/12/2022

© “DIA” – FOTO MOSCA

La Salernitana, e più nello specifico il direttore sportivo Morgan De Sanctis, si sfrega le mani pensando alla somma che potrebbe portare Boulaye Dia. L’attaccante senegalese, arrivato con la sua rappresentativa fino agli ottavi di finale di Coppa del Mondo, ha impressionato più di uno scout, in particolare quelli di Premier League. L’ex Villarreal è sbarcato a Salerno con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni, cifra certamente inferiore al valore del classe 1996 al momento.

Secondo quanto riportato da Tuttosalernitana.com, Everton e West Ham sembrerebbero essere le più interessate, tuttavia, la volontà del club granata è quella di proseguire insieme al giocatore africano almeno fino al termine della stagione. Dopodiché, seguirà l’esborso della somma pattuita per riscattare Dia, solo allora, se saranno ancora intenzionati a sedersi a un tavolo, Everton, West Ham o chi per loro, potranno formulare un primo approccio.