La Salernitana cade nel secondo tempo: goleada dell’Atalanta
La Salernitana disputa un ottimo primo tempo, ma nella seconda frazione la musica cambia totalmente: l'Atalanta vince 4-1.

Non basta un grandissimo primo tempo. La gara del Gewiss Stadium era complicata e lo si sapeva, e la Salernitana nella prima frazione ha tenuto in grosso modo testa all’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Perlopiù, la formazione granata non appena dieci minuto dal fischio d’inizio è riuscita anche a passare in vantaggio grazie alla rete di Lorenzo Pirola: il difensore granata, su una punizione perfetta calciata da Antonio Candreva, colpisce il pallone da distanza ravvicinata e lo spedisce in rete all’angolino basso di destra. Nulla può fare il portiere dell’Atalanta Marco Carnesecchi.
Ma nel secondo tempo l’Atalanta si scatena e la Salernitana non riesce più a trovare una forza di reazione, soprattutto quando la formazione di casa trova la seconda rete. La Dea trova prima il pari con la rete di Luis Muriel che senza pensarci tanto spara un siluro sulla sinistra, poi il raddoppio con Mario Pasalic, sigla il terzo goal con Charles De Ketelaere e la chiude 4-1 grazie al tap-in di Aleksey Miranchuk