Avv. Fulgeri: “ADL spiegherà in procura l’operazione Osimhen”

L'avvocato Fulgeri ha fatto chiarezza in merito alle accuse piovute sul presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis, NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS19/01/2024

©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

La notizia di questa mattina ha scosso l’ambiente Napoli, il quale aveva ritrovato la gioia per la vittoria dopo l’accesso in finale degli azzurri dopo la vittoria contro la Fiorentina. Infatti, questa mattina la Procura di Roma ha chiuso l’inchiesta riguardante l’operazione che nel 2020 ha portato Victor Osimhen a vestire la maglia dei partenopei e accusando il presidente Aurelio De Laurentiis di falso bilancio.

Dopo le parole dell’avvocato Grassani, il quale ha specificato che le indagini non riguardano il processo sportivo, anche il legale Fabio Fulgeri, colui che si occuperà della difesa di ADL, ha fatto chiarezza sulla situazione ai microfoni di ANSA:

“Tendenzialmente – spiega il legale – il falso in bilancio nella propria ipotesi originaria di reato nasce per l’idea di frodare il fisco, ma in questo caso ciò non è avvenuto, è un’ipotesi già esclusa dai magistrati a Napoli. Rimane però in piedi l’indagine. Ricordo che quello di oggi non è un rinvio a giudizio, ma un avviso che le indagini sono state concluse e ora possiamo prendere visione degli atti per poi cominciare a spiegare la nostra difesa formale davanti al pm. Credo che nella prossima settimana, da giovedì in poi, potremo leggere gli atti e vedremo di spiegare le nostre ragioni”.

Su De Laurentiis: “Il presidente del Napoli andrà in procura a spiegare l’operazione e a difendersi, vediamo cosa ci contestano perché non c’è necessità di individuare il dolo da profitto, ci si chiede quale sarebbe il vantaggio del Napoli visto che la Procura federale ha già escluso questi vantaggi, vedremo”.