Napoli, stangata per i tifosi: vietato l’accesso all’Olimpico ai residenti in Campania per la partita contro la Lazio

Lazio-Napoli, brutte notizie per i tifosi azzurri: trasferta vietata ai residenti in Campania.

Articolo di Redazione SDS19/01/2024

Il Napoli di Walter Mazzarri ha messo momentaneamente da parte il campionato in quanto è impegnato nella Supercoppa italiana in Arabia e, questa sera, scoprirà la propria avversaria per la finale di lunedì tra la Lazio e l’Inter. Al ritorno dalla competizione, gli azzurri riprenderanno il proprio cammino in Serie A dall’ostica trasferta all’Olimpico proprio contro i biancocelesti di Maurizio Sarri.

Contro la squadra della capitale i campioni d’Italia saranno orfani di Osimhen e Anguissa, impegnati in Coppa d’Africa, ma anche di Khvicha Kvaratskhelia a causa della squalifica rimediata dopo l’ammonizione contro la Salernitana. Ci saranno però assenze pesanti anche per la Lazio, la quale dovrà fare a meno di Ciro Immobile e di Mattia Zaccagna, anche loro ammoniti nell’ultimo turno di campionato.

Con una squadra deficitaria, Mazzarri non potrà contare nemmeno sui propri tifosi: il CASMS ha infatti deciso che la trasferta sarà vietata ai tifosi del Napoli residenti in Campania. Un big match che si preannuncia dunque triste a livello di tifo in quanto verranno chiuse anche la Curva Nord e i Distinti Nord Est e Ovest dello stadio Olimpico, a causa di quanto accaduto nel derby di Roma vissuto in Coppa Italia.