Napoli-Udinese, formazioni ufficiali: c’è Insigne, ancora out Zielinski

Napoli e Udinese si sfideranno alle ore 15:00 per la 30esima giornata di campionato. Le scelte ufficiali di Spalletti e Cioffi.

insigne
Articolo di Redazione SDS19/03/2022

© “INSIGNE” – FOTO MOSCA

Alle ore 15:00 scenderanno in campo al Maradona Napoli e Udinese per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Da una parte, gli azzurri vanno a caccia del successo per sfatare il tabù casalingo: la squadra di Spalletti non vince di fronte al proprio pubblico dal 23 gennaio, quando si impose per 4-1 sulla Salernitana. Di contro, l’Udinese vuole riscattare il netto poker dell’andata. Contro le big, i friulani sanno esaltarsi: nelle ultime giornate, infatti, hanno frenato le corse di Lazio, Milan e Roma.

Il tecnico del Napoli conferma il 4-3-3, già rilanciato nella scorsa giornata sul campo del Verona. Non ci sono sorprese nel reparto difensivo, con Ospina a difendere i pali e la classica linea a quattro composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. Escluso dal terzetto di centrocampo Piotr Zielinski: il polacco partirà nuovamente dalla panchina. Torna invece dal primo minuto Lorenzo Insigne, che completa il reparto offensivo con Osimhen e Politano, fresco di convocazione in Nazionale.

Non c’è nessuna sorpresa invece nell’undici scelto da Cioffi. Il tecnico bianconero si affida ai migliori a disposizione, confermando la coppia d’attacco composta da Deulofeu e Beto.

Formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka, Anguissa; Politano, Osimhen, Insinge. All.: Spalletti.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina, Walace, Makengo, Pereyra, Udogie; Beto, Deulofeu. All: Cioffi.