© “ANGUISSA – TORINO” – FOTO MOSCA
Il Napoli questo pomeriggio può continuare a volare in classifica grazie anche alla clamorosa debacle del Milan in Friuli. Stasera, poi, ci sarà il derby d’Italia. Alle 15 i ragazzi di Spalletti sfideranno il Torino di Ivan Jurić, tecnico che mister Luciano conosce molto bene. Non solo, sembra averlo studiato praticamente alla perfezione. Tra i due ci sono stati ben sette incontri, e sono stati tutti portati a casa dall’ex allenatore di Inter e Roma.
Se Spalletti conosce il tallone d’Achille di Jurić, allora il Napoli – nel suo complesso – ha individuato quello del Torino. I granata non battono gli azzurri da quasi 10 anni in Serie A, l’ultima vittoria risale al 2015, quando si imposero per 1-0 in Piemonte. Per giungere ad un’altra vittoria bisogna addirittura arrivare al 2009.
In tutte queste gare che hanno sorriso al Napoli, oltre ad essere stati realizzati tanti gol gli azzurri hanno sempre conquistato punti fondamentali ed in momenti chiave della stagione. Tante gare, infatti, la storia le ricorda tra il mese di aprile e di maggio, dove i punti guadagnati (o persi) hanno un peso doppio.
Nonostante dei risultati eccezionali negli ultimi anni, non c’è una netta differenza nello storico complessivo. Il Napoli ha vinto 50 partite, mentre il Torino 32, ed a prevalere sono i pareggi (55). Ciò a causa di un periodo d’oro della compagine granata che, in passato, era una vera e proprio corazzata.
Leave a Reply