Disastro Di Bello: voti bassissimi per l’arbitro di Napoli-Roma

Napoli-Roma porta con se critiche e polemiche. Partita che ha evidenziato la pessima gestione arbitrale del direttore di gara Di Bello.

Di Bello, fair playFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS19/04/2022

© “DI BELLO” – FOTO MOSCA

Napoli-Roma apre polemiche e dubbi. Al termine della partita l’allenatore giallorosso Josè Mourinho, ha attaccato il direttore di gara Di Bello.

Per l’arbitro del match, è stata una gestione arbitrale completamente sbagliata. A parlarne ci ha pensato la moviola del Corriere dello Sport:

Di Bello conferma quello che si sapeva (eppure era la 15ª in A). Mah! Continua a non vedere i rigori per il Napoli (come accaduto a Bergamo), dubbi anche sul contatto Meret-Zaniolo, da un punto di vista comportamentale è sotto la sufficienza, tecnicamente non ne parliamo, incoerente sul disciplinare. Stop.

Ha ancora avuto bisogno del VAR per vedere un rigore solare di Ibañez su Lozano: la spinta è dietro la schiena (non spalla a spalla), c’è un mezzo step on foot (come in Juve-Inter di Irrati), con il piede sinistro di Lozano che si torce. Non contento, resta al VAR un’eternità, cos’altro doveva succedere? Eppure, un errore resta: manca il giallo“.

Il quotidiano valuta da 3,5 la partita di Di Bello.