Galtier del PSG rischia tre anni di carcere!

L'allenatore del PSG Galtier, che piaceva anche al Napoli, rischia tre anni di carcere per un'accusa di un suo vecchio dirigente.

Articolo di Redazione SDS19/04/2023

Si era parlato anche di lui, prima che arrivasse Spalletti. Cristophe Galtier, allenatore del PSG, era un profilo che piaceva a Giuntoli. Poi non se ne fece più niente. Oggi il tecnico francese è nel bel mezzo di una vera e propria bufera, dopo le rivelazioni di un giornalista di RMC Sport, che la settimana scorsa ha svelato il contenuto di un email inviata da Julien Fournier, ex ds del Nizza, alla società. Nella lettera erano riportate alcune frasi razziste pronunciate da Galtier, che non voleva in squadra tanti giocatori di colore e musulmani. Il tutto ha scatenato l’opinione pubblica francese e, qualora venisse provato, potrebbero costare molto caro al marsigliese. Il reato infatti è sanzionato con una pena di tre anni di carcere e una multa di 45.000 euro.

Questa mattina, Jean-Pierre Rivère, presidente del Nizza, è stato ascoltato dalla polizia che indaga sui fatti. La società della Costa Azzurra, non ha rilasciato comunicati esterni e ha chiesto ai propri tesserati – che sembrerebbero aver confermato la veridicità dell’email di Fournier – di non esprimersi. Sarà dura per gli inquirenti ottenere elementi validi a provare la vicenda. Al momento c’è un’accusa, quella di Fournier, e una difesa, quella di Galtier, due parole in contrasto, niente più. Si resta in attesa di sviluppi.

GUARDA ANCHE: