Pioli: “Dispiaciuto, ma abbiamo ottenuto successi. Se ripenso al Napoli…”

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato in conferenza stampa il percorso in Champions League della squadra rossonera.

Napoli, PioliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS19/05/2023

©️ “PIOLI” – FOTO MOSCA

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria. Il tecnico della squadra rossonera si è soffermato anche del percorso in Champions League. Di seguito, le sue parole:

“Uscire dalla coppa contro l’Inter è stata una delusione forte, volevamo fare meglio e andare in finale. Ma dobbiamo reagire da grande squadra, l’obiettivo Champions è importante. Tutti i giudizi vanno sospesi fino alla fine della stagione. La delusione è grave perché l’obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando molto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. L’unica cosa reale è vincere domani, altre cose non le possiamo controllare e non ci riguardano”.

Ha poi aggiunto: “La differenza l’hanno fatta i primi due primi tempi: all’andata abbiamo subito due gol, al ritorno, con posizioni diverse, abbiamo avuto tre occasioni nitide ma non siamo riusciti a far gol. Ma non dobbiamo guardare indietro. Se pensiamo all’occasione che ha avuto il Napoli dopo 20 secondi con noi all’andata… È il passato, dobbiamo guardare avanti”.

Leggi anche: