Salernitana, Paulo Sousa: “Mercato? Mi aspetto qualche innesto importante”
Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita di Salernitana-Delfino Pescara. Il tecnico portoghese chiede rinforzi.
© “SOUSA” – FOTO MOSCA
Nel post partita di Salernitana–Delfino Pescara, primo test stagionale per i granata che si è concluso con la vittoria per 3-0, grazie alle reti di Boultam, Mazzocchi e Kastanos, il tecnico Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni nella sala stampa di Rivisondoli. L’allenatore portoghese ha analizzato la gara dei suoi ragazzi:
“Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, ho visto grande disponibilità e voglia di esprimere le idee su cui stiamo lavorando. La nostra metodologia di lavoro è molto particolare, abbiamo cominciato a lavorare fin da subito con la palla. Stiamo lavorando sull’idea di gioco che vogliamo avere. Oggi è arrivato Lovato e finalmente abbiamo a disposizione tutti i difensori per poter lavorare sia sulla difesa a quattro che sulla difesa a tre”.
Paulo Sousa ha poi fatto il punto sul calciomercato della Salernitana che, al momento, è abbastanza bloccato: “Mi aspetto qualche innesto importante in alcuni ruoli fondamentali. Spero arrivino quanto prima perché c’è bisogno di lavorare sullo specifico per essere pronti all’inizio del campionato. Il caldo e la difficoltà di recuperare bene dal punto di vista fisico non aiuta a riposare e porta maggiore stanchezza”.
Il tecnico portoghese ha, infine, esaltato i suoi uomini, ma ritiene che la squadra sia incompleta e che ha bisogno di qualche rinforzo: “Sono molto contento del lavoro che stanno facendo i ragazzi. Sui calciatori con cui stiamo lavorando siamo al livello che volevamo avere, solo Bohinen e Daniliuc devono recuperare da qualche acciacco fisico. A livello di rosa siamo ancora indietro, mi aspettavo che questa settimana potessimo avere qualche nuovo giocatore nei ruoli decisivi”.