Illanes torna tra le fila dell’Avellino a titolo definitivo

L'U.S. Avellino 1912 ieri aveva presentato Federico Casarini, mentre oggi comunica di aver acquisito anche Julian Illanes a titolo definitivo.

illanes
Articolo di Redazione SDS19/08/2022

L’U.S. Avellino 1912 spara due colpi, uno dopo l’altro. Se ieri, infatti, i biancoverdi avevano presentato Federico Casarini, centrocampista classe 1989, cresciuto nelle giovanili del Bologna con il quale ha esordito nella stagione 2008/2009 in Serie A, oggi comunica l’ufficialità di Julian Illanes attraverso il comunicato apparso sul sito della società campana. Segue la nota sulle condizioni di acquisizione delle prestazioni dell’argentino classe 1997.

L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Delfino Pescara 1936, le prestazioni sportive del calciatore Julian Illanes Minucci. Nato a Cardoba (Argentina) il 10 marzo 1997 il difensore è cresciuto nelle giovanili dell’Instituto AC Cordoba prima di essere acquistato dall’ ACF Fiorentina per la formazione primavera

In Italia ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia dell’Avellino, nella stagione 2019/2020. Con il club irpino è poi ritornato in prestito nella stagione successiva dopo una parentesi di 6 mesi con il Chievo Verona. Per lui in biancoverde già all’attivo 51 presenze

La scorsa stagione ha indossato la maglia del Pescara collezionando, tra campionato, coppa e playoff 29 presenze. 

In totale, per lui, tra i professionisti 81 presenze in Italia, tra campionato di serie C e Coppa Italia, e 21 presenze nella Primera B Nacional Argentina, nelle quali ha messo a segno 3 gol e fornito 3 assist ai propri compagni di squadra”.