Simeone avrebbe voluto la 9, scelto il 18 come fece Zamorano

Giovanni Simeone avrebbe gradito la maglia numero 9, ma essendo già di proprietà di Osimhen, ha optato per la 18. Emulerà Ivan Zamorano quando cambiò numero in favore di Ronaldo?

Articolo di Redazione SDS19/08/2022

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela che Giovanni Simeone avrebbe gradito poter indossare la maglia numero 9, quella del centroavanti per antonomasia. Tuttavia, essendo già sulle spalle di un grandissimo interprete del ruolo come Victor Osimhen, il ‘Cholito‘ ha optato per la numero 18, emulando Ivan Zamorano, il quale passò dalla 9 alla 18 nella stagione 1999 per lasciare la maglia del grande attaccante a Luiz Nazario da Lima, meglio noto come Ronaldo, il Fenomeno.

‘Ci vediamo domenica allo stadio!’. Ecco l’argentino giusto con la “garra” che serve al Napoli. Da buon centravanti Simeone voleva scegliere il 9. Ma essendo questo il numero preso da Osimhen e la 99 la prescelta di Anguissa, allora Giovanni ha optato per la 18. Di fatto 1+8, uguale 9. Una soluzione che aveva trovato oltre vent’anni fa l’attaccante cileno Zamorano all’Inter quando la 9 era di Ronaldo, il Fenomeno. Il cileno metteva proprio un ‘+’ sulla maglia che gli portò bene visto che con papà Cholo in nerazzurro vinsero la Coppa Uefa 1998. Vedremo se anche il Cholito metterà quel ‘+’ sulla maglia.