Bari-Palermo 0-0: i biancorossi strappano un punto in 9

Due espulsioni, un rigore sbagliato e una rete annullata all'ultimo minuto: la sintesi di Bari-Palermo, gara valida per la prima giornata di Serie B.

Articolo di Redazione SDS19/08/2023

© “BARI-MIGNANI” – FOTO MOSCA

Il campionato di Serie B 2023/24 si apre con la gara tra Bari e Palermo al San Nicola, che vede le due squadre rientrare negli spogliatoi con un punto ciascuna.

I padroni di casa sono costretti a rinunciare subito a Diaw a causa di un problema muscolare. Primo tempo equilibrato, poi nella ripresa cambia tutto per i biancorossi: dopo quattro minuti, Maresca estrae il cartellino rosso che fa terminare la gara di Maita dopo aver consultato il Var. Al 66, può cambiare definitivamente la gara: nuovamente con l’ausilio dell’on-field review, il direttore di gara assegna penalty al Palermo per un fallo di Di Cesare che gli costa il rosso.

Dal dischetto, parte Di Mariano che alza però la sfera oltre la traversa. Il Bari in 9 uomini riesce però ad evitare di subire la rete dello svantaggio, almeno fino all’ultimo minuto di recupero, inizialmente di otto giri di orologio, poi prolungato per una botta subita da Ménez che ha proseguito la gara essendo finiti i cambi. Al 100′, scarica infatti in rete Brunori, ma l’intervento del Var, che fa terminare la gara al minuto 103, mostra che il goal è in fuorigioco.