Koulibaly-Spalletti: è amore a prima vista

Tra Koulibaly e Spalletti sembra essere amore a prima vista. I due si scambino parole al miele dall'inizio dell'insediamento del nuovo allenatore sulla panchina del Napoli.

Koulibaly
Articolo di Redazione SDS19/09/2021

© “KOULIBALY”– FOTO MOSCA

Tra Kalidou Koulibaly e Luciano Spalletti sembra essere sbocciato un amore a prima vista. La Gazzetta dello Sport sottolinea stamattina dalle proprie colonne come i due si scambino parole al miele dall’inizio dell’insediamento del nuovo allenatore sulla panchina del Napoli. É risaputo negli ambienti calcistici quanto sia fondamentale avere un uomo di fiducia a guidare la retroguardia e l’assetto della colonna vertebrale della squadra, e l’allenatore di Certaldo sembra proprio averlo trovato in Koulibaly.

“Da quando è arrivato in luglio, Spalletti ha sempre tessuto grandi lodi di Kalidou Koulibaly, non solo sotto il profilo tecnico e fisico, ma soprattutto comportamentale, riconoscendogli una leadership importante nello spogliatoio. […] KK, al suo ottavo anno a Napoli, riconosce la crescita di questo gruppo sul quale sta influendo positivamente il tecnico toscano”.