Lozano non al top, rischiare o prevenire?

Contro quest'Udinese non si può di certo far turnover. Spalletti, infatti, ha in mente di schierare il miglior XI a disposizione.

Articolo di Redazione SDS19/09/2021

© LOZANO – FOTO MOSCA

Per la sfida di domani contro l’Udinese Luciano Spalletti ha intenzione di schierare il miglior XI a disposizione. Si prevedono, infatti, i ritorni di Manolas al fianco di un inamovibile Koulibaly e Matteo Politano, che potrebbe prendere il posto di un Lozano non ancora al top.

Rispetto agli altri attaccanti, Lozano è quello che finora ha inciso meno. Non è al top sotto un un punto di vista fisico e, inoltre, in quella posizione bisogna fare i conti con l’esterno con la 21 sulle spalle, ultimamente molto ispirato. Spalletti, infatti, depone molta stima in lui.

Il messicano paga un’estate complicata a causa dell’infortunio alla testa in Golden Cup contro il Trinidad e Tobago, il che lo portò addirittura ad uscire dal campo con il collare e in barella. Il brutto infortunio, dunque, ha sicuramente rallentato la sua preparazione.

D’altronde, bisogna ricordare che soprattutto sotto il controllo di Gattuso, in un clima non semplice, l’asso messicano si caricò per una porzione di stagione il Napoli sulle spalle. Poi, l’infortunio.

Al momento, la titolarità di Hiriving Lozano, dunque, è incerta.