Real Madrid, Ancelotti: “Spero di arrivare in finale contro un’italiana”

Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al debutto stagionale in Champions League del Real Madrid.

Ancelotti, NapoliNAPOLI CALCIO NELLA FOTO: FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS19/09/2023

© “ANCELOTTI” – FOTO MOSCA

Sta per iniziare la Champions League 2023-2024, e se si parla della massima competizione europea non può fare altro che venirti in mente il Real Madrid, che questo torneo l’ha vinto ben 14 volte. I madrileni si trovano nello stesso girone del Napoli, ovvero il Gruppo C, e se mentre la squadra azzurra farà il suo esordio contro il Braga, i Galácticos ospiteranno nel monumentale Brenabeu i tedeschi dell’Union Berlino.

Al riguardo, Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in merito appunto al debutto stagionale del Real Madrid in Champions League, e ha parlato anche dei club italiani: “Sono andate alla grande, portandone tre molto avanti e una in finale. Poi ci sono state tre italiane nelle tre finali europee. Quindi il calcio italiano l’anno scorso hanno fatto molto bene. Speriamo che lo facciano anche quest’anno, però insieme al Real Madrid.

La Champions è una grande ambizione, ci dà grande motivazione. È qualcosa di speciale per questo club, lo è sempre stato e sempre lo sarà. È la competizione per noi più importante”. L’obiettivo è vincerla ancora, anche se sarà molto difficile. Però siamo il club che l’ha vinta più volte. Chiaramente si inizia con l’obiettivo di ripetersi, poi vedremo come si evolve questa stagione”.

La favorita per la vittoria finale
“Il Manchester City, perché ha una rosa che gli ha permesso di vincere l’anno scorso e non hanno cambiato molto”.

Leggi anche: