Come cambia la Salernitana con Colantuono

Stefano Colantuono è già all’opera per dare vita alla sua Salernitana. Il punto sulle novità e i prossimi impegni.

Articolo di Redazione SDS19/10/2021

© “COLANTUONO” – FOTO MOSCA

Dopo sei sconfitte in otto partite di campionato, la Salernitana ha deciso di esonerare Fabrizio Castori. Al suo posto, sulla panchina granata è tornato Stefano Colantuono che aveva già allenato il club nella stagione 2018/19. Di quella rosa, gli unici reduci sono Francesco Di Tacchio e Milan Djuric. Il nuovo tecnico potrebbe proseguire sulla falsa riga di quanto intrapreso da mister Castori, confermando il 3-5-2 di partenza. Era proprio quello il modulo adottato anche nella sua precedente esperienza. In alternativa, potrebbe essere provata la difesa a quattro che già si stava sperimentando nelle ultime giornate.

Resta comunque difficile fare previsioni ora, considerando che la rosa risulta abbastanza ridotta per via dei tanti infortuni. Ai vari assenti va aggiunto anche il nome di Gyomber, uscito dopo soli 20 minuti nella sfida contro lo Spezia. Gli esami hanno escluso problemi seri, ma resta da valutare in settimana. La buona notizia, invece, è che Stefano Colantuono ha ritrovato Franck Ribery. Il francese è tornato ieri ad allenarsi in gruppo e potrebbe trovare minuti già nella prossima partita.

A proposito proprio dei prossimi impegni, il calendario mette subito alla prova il nuovo tecnico. Sabato prossimo arriva l’Empoli all’Arechi, mentre nel turno infrasettimanale c’è un altro scontro diretto con il Venezia. Tra dieci giorni, poi, sarà tempo del derby campano con il Napoli di Spalletti. Tre partite, soprattutto le prime due, che potranno dire molto sulle speranze di salvezza della Salernitana.