Napoli-Legia: arbitra lo spagnolo Del Cerro Grande
La sfida tra Napoli e Legia Varsavia sarà arbitrata dal fischietto spagnolo Carlos del Cerro Grande. Nessuna vittoria nei due precedenti.
Dopo due anni dall’ultima volta, lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande torna a Napoli per arbitrare gli azzurri. Con il fischietto iberico ci saranno gli assistenti Pau Cebrián Devís e Roberto Alonso Fernández, il quarto uomo sarà Guillermo Cuadra Fernández, mentre al Var ci sarà Alejandro Hernández. In passato, ci sono stati già due incroci tra i partenopei e il direttore di gara. In nessuna delle due occasioni è arrivata la vittoria.
Il primo precedente è Salisburgo-Napoli del 14 marzo 2019, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La gara si concluse con il risultato di 3-1 per gli austriaci che, nonostante la vittoria, furono comunque eliminati dal Napoli in virtù del 3-0 maturato all’andata. Il secondo precedente risale sempre allo stesso anno, ma questa volta il palcoscenico era quello della Champions League. Fu proprio lo spagnolo a dirigere Liverpool-Napoli del novembre 2019, terminata con il risultato di 1-1. Alla rete di Dries Mertens rispose il colpo di testa di Lovren. Dopo una sconfitta e un pareggio, il Napoli cerca la sua prima vittoria con l’arbitro spagnolo.