Napoli Basket, Buscaglia: “La difesa non ha ceduto”

Prima vittoria per la Gevi Napoli Basket che sotto i riflettori del PalaBarbuto supera la UnaHotels Reggio Emilia per 73-67.

Articolo di Redazione SDS19/10/2022

Prima vittoria per la Gevi Napoli Basket che al PalaBarbuto supera la UnaHotels Reggio Emilia per 73-67 , nella gara valevole per la terza giornata del campionato di Serie A. Il miglior marcatore della Gevi è Williams, con 15 punti. La squadra di Maurizio Buscaglia tornerà in campo domenica prossima 23 ottobre alle ore 18:30 sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro.

Dichiarazioni di Coach Buscaglia

“Siamo contenti della vittoria. Dopo le prime due partite è stato davvero importante centrare questo successo. Abbiamo incanalato la gara nella maniera che volevamo riuscendo ad allungare di nuovo anche quando i nostri avversari sono tornati a contatto. La difesa questa volta non ha ceduto. Agravanis ha fatto una straordinaria partita difensiva, con Zerini ed Uglietti, nonostante abbia vissuto una settimana difficile fisicamente. In questa partita eravamo per la prima volta al completo, servirà ovviamente del tempo per trovare il giusto equilibrio. La squadra ha voluto fortemente questa vittoria.”

Il tabellino

Gevi Napoli Basket: Zerini 3, Howard 13, Johnson 10, Michineau 14, Agravanis 9 , Dellosto, Matera ne, Uglietti4 , Williams 15 ,Stewart 7 , Zanotti ,Grassi ne . All.Buscaglia.

UnaHotels Reggio Emilia: Robertson 6, Funderburk 5, Anim 2, Reuvers 13, Giberti ne, Hopkins 18, Cipolla, Belloni, Stefanini, Cinciarini 10, Olisevicius 14, Diouf. All.Menetti