Iervolino chiude il caso Dia: l’attaccante è pronto a riprendersi la Salernitana

Tra Boulaye Dia e la Salernitana torna finalmente il sereno. L'attaccante senegalese è pronto a trascinare la squadra verso la salvezza.

DiaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS19/10/2023

©️ “DIA” – FOTO MOSCA

Boulaye Dia può riprendersi Salerno e lo deve fare ora, nel momento del bisogno. Con la nuova 10 sulle spalle deve caricarsi la Salernitana, sfruttando anche l’inerzia del cambio allenatore, che da lui vuole almeno 15 gol. Il bomber granata è carico e lo ha dimostrato anche con il suo Senegal: il centravanti, nella sfida contro il Camerun vinta dalla sua squadra per 1-0, è subentrato negli ultimi venti minuti in cui ha colpito una traversa, ed ha messo alla luce un grande prestazione.

Ora, anche la Salernitana del nuovo tecnico Filippo Inzaghi conta di avere le reti di Buolaye Dia, che nella scorsa stagione ne sono arrivate ben 16. Di fatti, il bomber granata, non solo è stato un vero trascinatore della sua squadra, è diventato il terzo marcatore della Serie A 2022-2023, collocandosi alle spalle solo di Lautaro Martinez (21) e Victor Osimhen (26). E adesso, in seguito anche alle parole del Presidente Iervolino che ha chiuso definitivamente il “caso Dia”, dichiarando che il bomber granata rimarrà a Salerno, per il senegalese è arrivato il momento di ritornare decisivo.

Leggi anche: