De Laurentiis: “Cambiare allenatore sarebbe stato traumatico, se ho fatto qualche errore in estate…”
Nell'incontro di quest'oggi con la stampa, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche delle voci sul possibile cambio in panchina.
©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Nell’incontro di questo pomeriggio con la stampa richiesto da Aurelio De Laurentiis si è avuto modo di parlare anche ed inevitabilmente delle numerose voci sul possibile cambio di allenatore. Il presidente del Napoli ha commentato così la vicenda:
“Dopo la sconfitta con la Fiorentina ho letto di tutto. Nella vita si possono avere dubbi e va valutato il proprio operato, se c’è stato qualche errore me ne prendo la responsabilità: le scelte di questa estate sono state mie, ovviamente con i miei nuovi collaboratori. Ma da qui a dire di cambiare l’allenatore…”.
Poi ha proseguito: “Un cambio di guida tecnica è sempre traumatico e poi non ci sono in giro tanti allenatori che praticano il 4-3-3 con la difesa alta, come successo con Sarri e Spalletti. In questo periodo ho avuto tanti impegni, ora sono tornato e mi sono riavvicinato alla squadra per darle serenità. Conte? Non voglio domande al riguardo, sarebbe un’azione di disturbo. Ho fatto con lui una vacanza anni fa alle Maldive, c’era anche la sua famiglia, e da quel momento abbiamo mantenuto i rapporti. Mi sento ancora con Mazzarri, Ancelotti, Benitez, Reja… il resto è solo un pettegolezzo che demolisce chi oggi è incaricato di allenare la squadra e che mi infastidisce.
Noi siamo il Napoli, ci siamo qualificati in Europa per 15 anni di fila, non è che ogni volta che un cerino incendia un pezzo di carta bisogna gridare che va a fuoco tutto. I pompieri siamo noi stessi, le decisioni vanno fatte con serenità e senza errori dettati dalla fretta”.