Napoli, a Verona chance per Simeone e Raspadori: ecco chi partirà titolare
Con Victor Osimhen ai box, sarà ballottaggio continuo per Simeone e Raspadori: Garcia ha scelto su chi puntare per la gara contro il Verona.
©️ “SIMEONE – RASPADORI” – FOTO MOSCA
L’infortunio di Victor Osimhen durante la pausa per le Nazionali ormai non fa quasi più notizia. Rudi Garcia si troverà per la prima volta a fare i conti con l’assenza del suo numero 9, una situazione che era già capitata in passato ai suoi predecessori, sia a Gattuso che a Spalletti.
Come gestirà il tecnico francese l’emergenza? L’ipotesi più verosimile è che si possa andare verso un continuo ballottaggio tra Simeone e Raspadori, che verranno gestiti in base alla partita e alla condizione fisica. Potrebbe essere l’occasione giusta per dare finalmente minutaggio all’ex Sassuolo nella posizione che predilige, piuttosto che adattarlo sulle fasce; allo stesso tempo, però, il Cholito garantisce maggior peso specifico e più presenza in area di rigore.
Un dubbio che dunque Rudi Garcia si porterà dietro fino al ritorno in campo di Victor Osimhen, ma che tuttavia è già sciolto in vista della prossima gara contro il Verona. Al Bentegodi toccherà a Giovanni Simeone dal primo minuto, l’argentino è rimasto a Napoli durante la sosta, ha ricaricato le batterie e ha avuto modo di essere già provato da Garcia in questi giorni. Al contrario di Raspadori, tornato solamente ieri a disposizione del tecnico dopo gli impegni con l’Italia. Salvo clamorosi stravolgimenti, l’ex Sassuolo troverà spazio a partita in corso.