Palermo, Gomes: “Voglio la Serie A con il club rosanero”

Il centrocampista del Palermo Claudio Gomes ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua avventura rosanero.

Articolo di Redazione SDS19/10/2023

Claudio Gomes è approdato a Palermo nell’estate 2022. Il club siciliano ha acquistato il calciatore dal Manchester City, e con il tempo il centrocampista francese si sta ritagliando il giusto spazio con la formazione rosanero. La scorsa stagione ha collezionato 26 presenze, mentre quest’anno tra Coppa Italia e campionato è riuscito a toccare il prato verde ben 8 volte, per un totale di 529′.

Nel merito della questione, Claudio Gomes si è raccontato ai microfoni di Repubblica. Il centrocampista del Palermo ha dichiarato i suoi principali obiettivi, ed si è soffermato sul suo attuale allenatore Eugenio Corini e Pep Guardiola, che è stato il suo tecnico appunto nell’esperienza al Manchester City: “Due grandi allenatori che vogliono giocare bene per vincere e che trasmettono energia alla squadra”.

Sei fondamentale per Eugenio Corini:
“È un piacere ricevere queste parole dal tuo allenatore e una fiducia che devo ripagare. Gioco dove vuole Corini. La questione più importante non è dove giochi, ma come lo fai”

Un suo sogno:
“Di giocare in A. E’ l’obiettivo di ognuno di noi, del club e dei tifosi. Tutti vogliono il Palermo in Serie A, perché quello è il suo posto”.

Differenza tra Parigi e Palermo:
“Due città molto diverse, la prima è una metropoli, ma Palermo è molto più calda e accogliente”.

Leggi anche: