Salernitana, prove di difesa a quattro per Inzaghi: chi resta fuori?

Filippo Inzaghi va verso la conferma della sua cara difesa a quattro: le ultime dal Mery Rosy in vista di Salernitana-Cagliari.

Articolo di Redazione SDS19/10/2023

©️ “GYOMBER” – FOTO MOSCA

Non sono certamente ore semplici per la Salernitana che si avvicina al match fondamentale contro il Cagliari e, al tempo stesso, prende atto della dura contestazione da parte dei tifosi. Gli ultras della Curva Sud hanno chiesto un cambio di rotta, ed è ciò che si augura anche la società con l’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi.

L’ex tecnico della Reggina è orientato a confermare la sua tanto cara difesa a quattro, con una formazione che potrà variare dal 4-2-3-1, al 4-3-2-1, al 4-3-3 a seconda della scelta degli interpreti e della loro posizione in campo. Secondo le ultime notizie dal Mary Rosy, non ci sono dubbi sulle corsie laterali come era lecito aspettarsi: a destra spazio a Mazzocchi, a sinistra Bradaric.

Le principali riflessioni riguardano invece i due centrali: una maglia è per Norbert Gyomber, mentre è aperto il ballottaggio per il suo partner. Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta, ma nelle ultime ore sembra in vantaggio la candidatura di Lovato. Occhio anche a Pirola, che sarebbe più a suo agio sul centro-sinistra, mentre appaiono più indietro Daniliuc e Fazio.