Inter-Napoli tra statistiche e curiosità

Statistiche e curiosità dei precedenti tra Napoli e Inter, in vista della sfida in programma domenica a San Siro.

Articolo di Redazione SDS19/11/2021

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

È in programma domenica la sfida tra Inter e Napoli, valida per la tredicesima giornata di Serie A. Alle 18, in un San Siro sold out, si affronteranno Inzaghi e Spalletti, separati in classifica da sette punti.

Negli ultimi due campionati, i nerazzurri sono rimasti imbattuti contro il Napoli, ottenendo tre vittorie e un pareggio. L’ultima vittoria azzurra risale alla gestione Ancelotti, con un 4-1 datato maggio 2019.

Prendendo invece in considerazione solo le gare giocate a San Siro, il Napoli non è andato a segno contro l’Inter nelle ultime quattro gare. L’ultimo goal azzurro risale all’aprile 2017, quando a scaricare in rete fu Callejon.

I nerazzurri, dal canto proprio, sotto la guida di Inzaghi non hanno ancora vinto contro squadre che lo scorso anno si sono classificate nella top 7 del campionato. L’inter ha infatti pareggiato con Atalanta, Juventus e Milan, nonché perso con la Lazio.

Per quanto riguarda invece Inzaghi, il tecnico, tra le squadre affrontate almeno due volte, contro il Napoli ha la maggiore percentuale di partite perse, che si assesta sul 70%. Sette sconfitte, un pareggio e due vittorie per l’allenatore ex Lazio.

Una sfida dura e apertissima, che metterà contro il miglior attacco e la miglior difesa di questo campionato. L’inter di Inzaghi, con 29 goal fatti, e il Napoli di Spalletti, primo in classifica, con solo 4 reti subite.