Olimpus Roma – Napoli Futsal 5-4
Il Napoli Futsal perde per 5 a 4 in casa dell'Olimpus Roma. Prima sconfitta in campionato per gli azzurri, che restano comunque in vetta alla classifica.
Gli azzurri perdono per la seconda volta in pochi giorni, tra l’altro prendendo due volte 5 goal.
In settimana c’è stata la sconfitta per 5-1, subita dal Real San Giuseppe, oggi invece, la prima in campionato.
Si gioca al PalaOlgiata di Roma, l’Olimpus deve reagire dopo lo stop subito dalla Feldi Eboli, mentre il Napoli dopo 7 vittorie consecutive deve confermare il primato. Si incrociano prima contro seconda, i padroni schierano: Ducci, Tres, Achilli, Bagantini, Marcelinho; gli ospiti rispondono con: Ganho, Perugino, Arillo, Rafinha, Fortino.
La partenza è roboante, ed è subito capitan Perugino ad aprirla, la squadra di Marin è in controllo, ma gli arbitri lasciano correre molti contatti e la partita si inizia ad inasprire.
Continua il possesso del Napoli, ormai un canovaccio della stagione, e i tanti scambi portan Felipe Mancha sotto porta, goal e 0-2.
La partita diventa veramente cattiva, i direttori di gara rischiano di perdere il controllo, ammoniti all’ottavo minuto prima Joselito e dopo 30” anche Arillo.
La fisicità gioca il suo ruolo, e per 8 minuti nessuno arriva sotto porta, sarà proprio Joselito ad accorciare le distanze, in una strana partita di calcio a 5.
Un minuto più tardi viene ammonito anche Fortino. Gli azzurri non ci stanno, troppi gli scontri e troppe sbracciate, perdono la concentrazione e l’Olimpus sferra un 1-2 micidiale, segnando prima con Dimas, poi con Joselito su rigore allo scadere. 3-2 e si va a riposo con il vantaggio dei padroni di casa, ma con molte polemiche e tanto nervosismo.
Si riparte. Il Napoli gestisce il pallone e corre, ha più di un’occasione e dopo 3’ è sempre Attilio Arillo a buttarla dentro: 3-3 e partita sui binari giusti.
Ma è il nervosismo che la fa da padrone, ammonito subito Pietrangelo, dopo pochi minuti seconda ammonizione ed espulsione per Fortino, ma se non bastasse, anche il portiere azzurro si fa riammonire e cacciare rispettivamente al 6’e52” e al 7’e20”.
Buttata via una partita, trasferta ostica indiscutibile, ma la cattiva gestione mette in difficoltà i napoletani.
L’Olimpus ne approfitta con l’uomo in più fa 4-3 e a segnare è Dimas al 7’e38”, che dopo pochi secondi si fa ammonire. Finisce sul taccuino del direttore anche Schinina’, partita veramente aggressiva.
I ritmi calano, e L’Olimpus è in piena gestione a siglare il 5-3 è Marcelinho.
Ma il Napoli non molla, Arillo, quando mancano 1’e20”, la riapre e tenta l’arrembaggio finale, ma a questo punto della gara l’arbitro non fischia più, sale l’agitazione ed è Rafinha a farsi ammonire questa volta.
Finisce così la partita 5-4 per i padroni di casa che volano a 19punti.
Il Napoli Futsal non perde la vetta, rimanendo primo con 21 punti, ma ha sciupato una grande chance, soprattutto considerando come è maturata la sconfitta.
Ora testa alla prossima.