Altafini: “Non fui cuore ingrato, il Napoli non mi chiese di rimanere”

Josè Altafini è tornato a parlare del famoso soprannome datogli dai tifosi del Napoli dopo il suo passaggio alla Juventus.

altafini
Articolo di Redazione SDS19/12/2021

Nel corso di una lunga intervista per il Corriere dello Sport Josè Altafini è tornato a parlare della sua esperienza a Napoli e del soprannome affibbiatogli dai napoletani dopo il suo passaggio alla Juventus.

Mi è dispiaciuto che quando andai via mi dettero del cuore ingrato. Ma non è vero: quando lasciai il Napoli io avevo un contratto libero e la società non mi chiese di rimanere.

L’unico rammarico è che non ho vinto niente. A Napoli è tutta una festa, rimpiango il tempo che ho vissuto lì: c’era un’allegria pazzesca. L’ultimo anno con loro avevo il cartellino libero e desideravo tornare a giocare la Coppa dei Campioni. Ecco perché, dopo sette stagioni, decisi di andare alla Juventus“.