Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: c’è Petagna dal primo minuto

Le formazioni ufficiali di Milan e Napoli per il big match della 18esima giornata. Calcio d’inizio a San Siro alle ore 20:45.

Articolo di Redazione SDS19/12/2021

© “PETAGNA” – FOTO MOSCA

A San Siro, Milan e Napoli chiudono la diciottesima giornata di Serie A con uno scontro ad alta quota tra la seconda e la quarta forza del campionato. Entrambe le squadre giungono al big match nel momento più complicato della loro stagione. Dopo un terzo di stagione passato a condividere il primato in classifica, sia i rossoneri che gli azzurri hanno cominciato a lasciare qualche punto per strada, complici anche le pesanti assenze che ne stanno ridimensionando le prestazioni.

Spalletti si affida ai migliori a disposizione: c’è Di Lorenzo a sostituire l’indisponibile Mario Rui, con Malcuit sulla fascia destra; torna nuovamente tra i titolari Anguissa, che affiancherà Demme in mediana; la sorpresa è Andrea Petagna, schierato dal primo minuto al posto di Mertens. Lozano ed Elmas sulle fasce, con Politano pronto a subentrare.

Pioli sceglie Florenzi e Ballo Tourè per sostituire gli assenti Calabria e Theo Hernandez. Tonali vince il ballottaggio con Bennacer a centrocampo, mentre ci sarà ancora una volta Krunic, con Messias e Brahim Diaz ad agire sulla trequarti. Attacco affidato ai piedi di Zlatan Ibrahimovic.

Formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Touré; Kessie, Tonali; Messias, Diaz, Krunic; Ibrahimovic.

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Malcuit, Rrahmani, Jesus, Di Lorenzo; Demme, Anguissa; Lozano, Zielinski, Elmas; Petagna.