Primavera 1, Napoli-Roma 1-2: è la terza sconfitta consecutiva

Il Napoli Primavera rimedia la terza sconfitta consecutiva in campionato. La Roma passa 1-2 all'Arena di Cercola con un doppio rigore.

idasiak napoli
Articolo di Redazione SDS19/12/2021

© “IDASIAK” – FOTO MOSCA

Il Napoli esce sconfitto anche contro la Roma per 1-2 nella giornata numero tredici del campionato Primavera 1 al centro sportivo Arena di Cercola, collezionando così la terza batosta consecutiva.

I ragazzi di Frustalupi partono con il giusto piglio conquistando un calcio di rigore per fallo netto su Vergara in area. Cioffi si incarica della battuta, ma Mastrantonio respinge dagli undici metri. Si conclude quindi il primo tempo con il risultato inchiodato sullo 0-0.

La regola non scritta del gol sbagliato, gol subito si materializza nella ripresa, quando la Roma passa in vantaggio proprio su calcio di rigore. L’irregolarità è commessa da Costanzo per tocco di mano. Tira Riccardi, gol: 1-0. Intorno al 60′ Cioffi riscatta l’errore dal dischetto del primo tempo e trafigge il portiere giallorosso con un tiro forte e preciso. Risultato di 1-1.

A dieci minuti dal termine è un ennesimo calcio di rigore a condannare il Napoli e a regalare i tre punti alla Roma. Si presenta Volpato dagli undici metri, calcia e infila l’1-2 finale. Il Napoli ha messo tutto in campo con la capolista, ma la vittoria va alla squadra della capitale che allunga in classifica. Terza sconfitta consecutiva per la Primavera (dopo i ko contro Inter e Cagliari) e quinto posto in classifica