Ancelotti: “L’Argentina ha meritato, in finale le due che non hanno avuto paura di difendere”
Carlo Ancelotti ha parlato della vittoria dell'Argentina sulla Francia nella finale del Campionato del Mondo.

©️ “ANCELOTTI” – FOTO MOSCA
Carlo Ancelotti ha parlato della vittoria dell’Argentina sulla Francia nella finale del Campionato del Mondo. Di seguito, le sue parole:
“È stato un bel Mondiale, concluso con una bellissima finale e vinto meritatamente dall’Argentina. Secondo me gli argentini hanno trovato convinzione e sono stati trascinati da un Messi fantastico. L’Argentina ha vinto per due motivi: perché ha giocatori bravi e perché ha il migliore, che è Messi. Poi perché è riuscita a supportare questa qualità con degli innesti. Mi riferisco ad esempio ad Alvarez ed Enzo Fernandez, ma anche da un collettivo con una certa attitudine difensiva.
Scaloni è stato bravo, ha fatto un lavoro straordinario ma non ha inventato qualcosa di nuovo. Ha solo messo i giocatori al proprio posto e dato loro una buona organizzazione difensiva, supportando il grande talento di Messi, Alvarez e Di Maria. Niente di nuovo, insomma. In finale sono arrivate le squadre che hanno messo in mostra il miglior talento individuale e la migliore organizzazione. In altre parole, non hanno avuto paura di difendere e questo nonostante il talento. Francia e Argentina sono squadre che hanno basato i propri risultati su una buona difesa e sulla qualità dei giocatori.”