Napoli-Frosinone, rivoluzione Mazzarri: formazione inedita per l’esordio in Coppa Italia
Mazzarri è pronto a schierare un Napoli rivoluzionato per la prima in Coppa Italia contro il Frosinone: le ultime di formazione.

©️ “MAZZARRI” – FOTO MOSCA
Potrebbe e dovrebbe essere una formazione completamente inedita quella che manderà questa sera in campo Walter Mazzarri per l’esordio in Coppa Italia. Al Maradona arriva il Frosinone per gli ottavi di finale; se il Napoli dovesse superare il turno, affronterà la vincente del match tra Juventus e Salernitana.
In porta ci sarà Gollini, con Zanoli, Ostigard, Juan Jesus e Mario Rui a comporre la linea difensiva. Mazzarri dovrebbe concedere un turno di riposo a Di Lorenzo, mentre a sinistra confermato il terzino portoghese per acquisire minutaggio in vista della Roma. A centrocampo esordio per Demme e Gaetano, con uno tra Cajuste e Zielinski a completare il reparto. Fuori i big in attacco: tridente affidato a Lindstrom, Simeone e Raspadori.
Qualche cambio anche nel Frosinone, che soprattutto in difesa deve fare i conti con diversi infortuni. Anche qui dovrebbe esserci un turnover più o meno ampio, soprattutto in attacco dove c’è abbondanza di uomini: dovrebbero partire dalla panchina i vari Soulé, Kaio Jorge e Ibrahimovic. Considerata l’emergenze, Di Francesco potrebbe anche decidere di optare per una difesa a tre.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Raspadori, Simeone, Lindstrom. All. Mazzarri
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Garritano; Bourabia, Barrenechea, Harroui; Baez, Cheddira, Caso. Allenatore: Di Francesco