© “OCHOA” – FOTO MOSCA
Il nuovo portiere della Salernitana, Guillermo Ochoa, ha rilasciato un’intervista per il “Corriere dello Sport”:
“Per adesso ho visto solo Capri, da lontano: bellissima. Sono qui per giocare, voglio concentrarmi sull’obiettivo salvezza. La serie A è un sogno. Qui sento la stessa passione della mia terra per il futbol, che è vissuto come una religione. Sto bene, di fisico e di testa. Per noi salvarci è come vincere lo scudetto: vogliamo regalare questa felicità”.
Su Nicola: “Lui ama moltissimo Salerno e la Salernitana. Questo è il suo posto, accanto a noi. Abbiamo una partita dura contro il Napoli insieme a lui siamo più forti”.
Metà delle squadre hanno portieri stranieri, fra i quali c’è anche lei. La scuola italiana è in crisi? “Sono i tempi che cambiano, il calcio si globalizza, gli stili si mescolano. Voi avete portieri fortissimi: Donnarumma, Sirigu, Meret. E poi il più forte del mondo, Buffon”.
Cosa farà una volta chiusa la carriera? “Quello che ho già iniziato a fare, cioè l’imprenditore. All’università ho studiato Business Administration, ho dovuto smettere per il calcio, ma investimenti e management sono una mia passione. Campo immobiliare, diritti d’immagine, ristorazione: opero in diversi ambiti, diversifico, come è giusto”.
Leave a Reply