Ciampino-Napoli Futsal 1-4, Basile: “Dimostrato maturità”
Prima vittoria del girone di ritorno per il Napoli Futsal, che vincendo 4-1 a Ciampino aggancia momentaneamente ai piedi del podio l’Olimpus Roma.
Poker a Ciampino. Il Napoli conquista il primo successo del girone di ritorno vincendo 4-1 al PalaTarquini e agganciando momentaneamente ai piedi del podio l’Olimpus Roma a quota 29. Di Arillo la prima firma per lo 0-1 parziale, nella ripresa un’autorete di Wilde e la doppietta di Turmena sigillano il risultato. Goal della bandiera di Divanei. La squadra di mister Basile martedì alle 20 sarà al Centro Sportivo Cercola di nuovo in campo contro l’Opificio Cmb.
PRIMO TEMPO
Chance per Fortino che non riesce ad approfittare di un’ingenuità avversaria. Ganho in spaccata due volte su Pina. De Filippis si oppone a capitan Perugino. Un riflesso del portiere azzurro arriva poi su un diagonale di Fabiano Portuga. In seguito, splendida costruzione corale azzurra, ma è imprecisa la girata decisiva di Fernandinho. Il vantaggio arriva invece con un anticipo in banda di Coelho che libera la staffilata mortifera di Arillo: 0-1 a 16’30”. Un destro di Ibanes è l’ultimo squillo della prima frazione.
SECONDO TEMPO
Il numero 9 partenopeo, dopo aver aperto le danze nei primi 20’, si scatena nell’immediato nella ripresa e va via in piroetta: uno-due con Fortino, ma è Wilde a metterla nella propria porta per lo 0-2 dopo 27”. A seguire, manovra targata Perugino-Fernandinho e sfera dall’altro lato per il mancino di prima di Turmena ed il tris. In seguito, Wilde pericoloso, con il capitano del Napoli che salva sulla linea un’azione convulsa in uno degli assalti locali con Divanei quinto uomo. A 18’09” approfitta di un errore Turmena e serve la doppietta a porta spalancata (0-4). Passano quattordici secondi e proprio Divanei sigla l’1-4, risultato finale.
“Vincere qui vale doppio”, queste le parole di mister Basile nel post gara. “Di personalità, meritata, soffrendo anche la loro reazione dopo il vantaggio. Siamo contenti, con Petrarca e Pesaro si erano perse tante energie mentali. Dimostrato di essere maturi”.