Nicola: “Quello che faremo sarà grazie a questo meraviglioso pubblico”
Nicola ottiene il suo primo punto contro la prima in classifica e non ha intenzione di fermarsi. L'allenatore dedica la prestazione ai suoi tifosi.
© “NICOLA” – FOTO MOSCA
L’allenatore della Salernitana Davide Nicola è intervenuto ai microfoni di DAZN, dopo la partita pareggiata 2-2 contro la capolista Milan. Queste le dichiarazioni del tecnico granata:
“Uomo delle salvezze? Se mi danno questa missione non posso mica lottare per altro. La voglia che abbiamo è quella di gratificare un pubblico che da fuori sembrava straordinario, da dentro poi è travolgente. Questa squadra ha dei valori per proporre un certo tipo di calcio. Abbiamo fronteggiato una grande squadra sia a livello tecnico che di spirito. Non abbiamo fatto fare al Milan la prestazione che voleva fare, siamo stati bravi a tenere sempre un uomo alto, ho avuto delle grandi risposte dai calciatori e sono soddisfatto per i principi per cui abbiamo lavorato in questi 4 giorni. Ho visto una squadra viva che ha voglia di proporre calcio, di pressare alto e di migliorare, oltre che di lottare. Non so cosa riusciremo a fare ma quello che faremo sarà grazie a questo pubblico. La mia grande soddisfazione è relativa a tutto l’ambiente”.
Come sei riuscito a incidere in così poco tempo?
“Siamo stati accolti in maniera incredibile, ho anche uno staff molto competitvo e ci siamo aiutati a vicenda in questi 4 giorni. Abbiamo le idee chiare, la squadra ha delle potenzialità, alcuni calciatori non sono stati ancora scoperti, altri non hanno una condizione fisica ideale. Per arrivare ad un obiettivo così difficile dobbiamo mettere in campo coraggio, idee e organizzazione“.
Quanto ci credi nella salvezza?
“Quando mi hanno chiamato è come se qualcuno in testa mi avesse detto che ne vale la pena. A me piace il percorso per arrivare a qualcosa. Ci credo lavorando e mantenendo il mio equilibrio e il mio entusiasmo. Vogliamo riuscirci ma non so se ce la faremo, quello che mi interessa di più adesso è cosa vogliamo fare e come farlo. Stasera ho avuto delle risposte, non è ancora nulla ma se continuiamo con questo atteggiamento possiamo fare delle cose importanti“
Un altro fioretto dopo quello di Crotone?
“L’avventura qui a Salerno è così seria che non voglio renderla goliardica. Voglio essere concentrato su questa avventura perchè mi è piaciuta e mi sento a mio agio. La risposta di stasera poi ingrandisce la voglia di fare qualcosa con questi ragazzi”.