fbpx

Oggi Benevento in campo: obiettivo? Non allontanarsi dalle zone alte

Oggi Benevento in campo: obiettivo? Non allontanarsi dalle zone alte

© “BENEVENTO” – FOTO MOSCA

Partita estremamente interessante questo pomeriggio al “Tombolato”, laddove il Cittadella ospita un Benevento in difficoltà e obbligato a fare risultato pieno per non allontanarsi troppo dalle prime posizioni. Per uno dei match più interessanti di giornata è stato affidato all’arbitro Gariglio il fischietto.

COME ARRIVA IL CITTADELLA

Torna tra le mura amiche del “Tombolato” il Cittadella in una partita che potrebbe misurare le reali ambizioni del club, a caccia dell’ennesima qualificazione playoff utile a coltivare il sogno della promozione in massima serie. Per l’occasione il tecnico Edoardo Gorini dovrà fare a meno dei centrocampisti Branca e Danzi, ma ritrova Mattoli, Antonucci e Tounkara. Entrambi gli ex Salernitana scenderanno in campo dal primo minuto e conferiranno imprevedibilità e fisicità alla manovra. A completare il terzetto dovrebbe essere Beretta, leggermente in vantaggio su Baldini. Per Varela ci sarà invece spazio nella ripresa. Non è da escludere l’inserimento di una mezzala di qualità, in quel caso Laribi sarebbe titolare. In difesa possibile turno di riposo per Perticone.


COME ARRIVA IL BENEVENTO

Tre le assenze in casa Benevento. Non saranno a disposizione, infatti, Viviani, Elia e Moncini mentre rientra Marco Sau dopo qualche settimana di stop forzato. Ci saranno novità rispetto alla formazione che ha perso malamente in casa contro l’Ascoli, a partire dal reparto offensivo: dal primo minuto, infatti, si rivedrà Roberto Insigne a scapito di un Farias ancora non al top della condizione. In mediana si viaggia verso la riconferma del terzetto Acamora-Calo-Ionita: in questo caso non è affatto da escludere che Riccardo Improta, autentico jolly giallorosso tra i più duttili della categoria, si abbassi sulla linea dei quattro difensori concedendo un turno di stop a Masciangelo. Glik in vantaggio su Vogliacco per affiancare Barba.

Leave a Reply

Your email address will not be published.