Atalanta-Napoli, Gasperini perde un titolare

Il difensore dell'Atalanta, Rafael Toloi, ha rimediato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Salterà il Napoli.

Articolo di Redazione SDS20/03/2022

© “ATALANTA ESULTANZA” – FOTO MOSCA

Mentre il Napoli ha già giocato e fatto il suo dovere contro l’Udinese, l’Atalanta, non più brillante come nei periodi migliori, sarà impegnata questa sera nella trasferta di Bologna. Le due squadre si ritroveranno di fronte al ritorno dalla sosta per le Nazionali in uno scontro ad alta quota, fondamentale per i sogni scudetto dei partenopei e per la rincorsa ad una qualificazione in Champions che sembra scivolar sempre più dalle mani dei bergamaschi.

Agli azzurri mancheranno sicuramente Rrahmani e Osimhen, squalificati entrambi dopo le ammonizioni rimediate ieri. Un’assenza pesante, però, ci sarà anche tra gli uomini di Gasperini, oltre al lungodegente Duvan Zapata. Rafael Toloi, infortunatosi giovedì sera nel ritorno degli ottavi di Europa League a Leverkusen, sarà indisponibile per almeno tre settimane. Per il centrale bergamasco si tratta di una lesione di primo grado al flessore. Il difensore, dunque, salterà sicuramente sia gli impegni con l’Italia che la sfida contro il Napoli