Osimhen, che sia lui l’uomo del destino?
Con la doppietta di ieri contro l'Udinese Victor Osimhen ha ribaltato il risultato e mantenuto vive le speranze Scudetto data la vittoria del Milan a Cagliari.

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Con la pesantissima doppietta siglata ieri al Maradona Victor Osimhen non solo ha ribaltato il risultato nella partita con l’Udinese, ma ha anche mantenuto accese le speranze di Scudetto, vista la vittoria del Milan a Cagliari e il pareggio dell’Inter, adesso terza. A seguire un estratto dalla Gazzetta dello Sport in cui si focalizza l’attenzione sull’importanza dell’attaccante nigeriano, e sulla possibilità che sia lui l’uomo in più per raggiungere il sogno tricolore.
“L’uomo dei sogni a fine partita getta la maschera e si trasforma. L’attaccante dai superpoteri torna a essere ragazzo semplice che corre a perdifiato per il campo […]. Le braccia alzate quasi a dirigere i cori e i cuori della sua gente. Victor Osimhen aveva bisogno di tuffarsi nell’entusiasmo di un Maradona pieno di passione. Per via della pandemia e di qualche prestazione opaca, non gli era mai capitato in queste due stagioni di esultare davanti a tanta gente.
E la vittoria contro l’Udinese ieri, unita al contesto, ci ha fatto capire che a Napoli è nata una stella capace di brillare nel firmamento dei più grandi del calcio internazionale. Il nigeriano dimostra di essere un grande protagonista del nostro campionato e può essere in grado di condizionare con i suoi gol la lotta scudetto, considerato la difficoltà delle milanesi di trovare un finalizzatore che trovi la porta con continuità”.