Ziliani: “Più scorretti fuori, più corretti dentro: com’è possibile?”

Ziliani analizza curiose statistiche sulla Juventus e denuncia all'Aia: "Com'è possibile qualcosa del genere?"

Arbitro, napoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS20/03/2023

© “ARBITRI” – FOTO MOSCA

Paolo Ziliani, noto giornalista, oggi sul Fatto Quotidiano presenta una serie di dati che evidenziano un trattamento diverso alla Juventus in Serie A rispetto alla Champions League, e ne chiede spiegazioni all’Aia, alla FIGC, o chiunque possa rispondere esaustivamente. Ecco quanto analizzato e messo nero su bianco nell’edizione odierna del Fatto Quotidiano:

“Il Porto è la seconda squadra più scorretta e cattiva d’Europa. Vi starete chiedendo: chi è il primo? Il club più cattivo e scorretto della storia della Champions League è la Juventus che vanta, si fa per dire, la bellezza di 27 giocatori espulsi. E non perché abbia giocato più partite (Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United le sono avanti), ma solo e soltanto perché è stata la più scorretta“.

Continua la sua analisi Ziliani: “La curiosità e la domanda, come diceva Lubrano, sorgono spontanee: ma se la Juve è in assoluto la squadra più fallosa d’Europa quando a dirigere ci sono arbitri di ogni nazione, perché in Italia è sempre, o quasi, la meno sanzionata?”

La domanda, infine, è la seguente: “La domanda cui sarebbe il caso che l’Aia desse risposta è: com’è possibile? Cè forse un problema che risale a Calciopoli che ancora non è stato risolto?”

Leggi anche: