Luigi De Laurentiis: “Più facile vendere il Napoli o il Bari? Difficile dirlo”

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull'appetibilità di Bari e Napoli per i potenziali acquirenti.

luigi de laurentiisBARI CALCIO NELLA FOTO: IL PRESIDENTE LUIGI DE LAURENTIIS FOTO ALFATER
Articolo di Redazione SDS20/04/2022

© “LUIGI DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Nel corso della lunga intervista concessa al Corriere dello Sport, il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’appetibilità di entrambi i club posseduti dalla famiglia De Laurentiis per gli investitori/acquirenti potenziali. Ecco quanto segue.

Più facile vendere il Napoli o il Bari?

A Napoli mi ero dilettato nel merchandising, marketing, comunicazione digitale. Le maglie, tutto ciò che potesse creare fatturato dal punti di vista creativo

Papà mi chiamò alla 7.30, voglio comprare il Bari, voglio affidarlo a te.

È difficile dirlo, il calcio italiano è molto attrattivo, come dimostra la vicenda Milan.

Abbiamo fatto ricorso per avere più tempo per vendere il Bari, per trovare il migliore offerente.

Rimpiango di non avere tempo per il cinema. Il cinema è la mia passione. Faccio questo da tutta la vita, porto il nome di mio nonno.

Mio padre è molto tenero, all’esterno è percepito in maniera diversa. Mio padre è un grande maestro, la lezione sul non perdere l’occasione. Sulla gestione delle risorse umane abbiamo una visione diversa.

A Bari passo circa 9 giorni al mese. Bari è gestita da Dio, è pulita, poco traffico, si sta alla grande, hanno ripulito una città, mi ricorda molto New York con Giuliani. La Puglia sta crescendo molto.

Tra mio padre e Gravina? Penso che i conflitti non portino lontano. Sono due persone molto intelligenti.

Ci sono molte persone che non sanno dove vedere le partite, la Lega Calcio non ha un proprio canale per vendere le partite in tutto il mondo.

Se io vivo in Arkansas e voglio vedere il Palermo, oggi dove poter cliccare e avere l’offerta singola partita, tutte le partite del Palermo, tutte le partite della Serie dove gioca il Palermo”.