Il Napoli soffre di ansia da prestazione al Maradona

Il Napoli soffre di ansia da prestazione davanti al proprio pubblico. La sconfitta con la Fiorentina e il pari con la Roma ne sono l'esempio lampante.

osimhen
Articolo di Redazione SDS20/04/2022

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Secondo quanto riportato questa mattina da Repubblica, e gli ultimi risultati sono lì a testimoniarlo, il Napoli soffrirebbe di ansia da prestazione davanti al proprio pubblico. A seguire un estratta dal quotidiano nazionale.

“L’alibi della sfortuna o degli episodi contrari ovviamente non reggono più: questa squadra ha palesato un problema mentale, la cosiddetta ansia da prestazione quando c’era assolutamente da fare risultato. La mentalità da sola, però, non può spiegare l’involuzione di un gruppo che fatica da due mesi.

Il Napoli è apparso in flessione nonostante qualche lampo che ha mantenuto intatte le chance tricolore. Dopo la sosta, il tonfo è stato clamoroso: sconfitta con la Fiorentina e pari con la Roma. Risultati negativi caratterizzati da prestazioni molto al di sotto gli standard abituali del Napoli che è mancato dal punto di vista del gioco, ma anche fisicamente“.