Direttore Cremonese: “Gaetano è cresciuto tanto”
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ha parlato del rendimento di Gianluca Gaetano e della stagione di Alessandro Zanoli.
Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli sul rendimento di Gianluca Gaetano e sulla stagione di Alessandro Zanoli:
Su Gaetano:
“Sinceramente non abbiamo ancora iniziato nessun ragionamento col Napoli, perché siamo molti impegnati in questo finale di campionato e non sappiamo cosa ci aspetta in queste ultime gare. Gaetano è cresciuto tanto, anche tra il girone d’andata e di ritorno c’è stata una crescita enorme da parte del ragazzo ed è diventato un protagonista assoluto. Il girone di ritorno di Gianluca è stato ad alti livelli. E‘ stato impegnato in diversi ruoli, come attaccante esterno, sotto punta, uno dei due centrocampisti, mezz’ala, e questo va a riconoscere le tante qualità che ha il ragazzo. La capacità di adattarsi a più ruoli vuol dire che ha tante qualità, da leggere nell’intelligenza tattica, nel tipo di passo e di gamba che ha. Questo tornerà utile a lui e agli allenatori che avrà in futuro, perché poi nel tempo si codificherà meglio un ruolo più adatto a lui”.
Su Zanoli:
“Già quando ero all’Albinoleffe l’avevo chiesto al Napoli, che però poi lo fece restare in rosa. Con la Cremonese chiesi al Napoli cosa volesse farne di Zanoli al Napoli, Giuntoli mi disse che sarebbe rimasto e hanno visto bene. Come spesso gli succede Giuntoli a livello di calciatori ci vede lungo. Potremmo tornare su Zanoli in estate? Vediamo cosa succede in questo finale di campionato, sia a noi che al ragazzo e al Napoli, che in queste ultime partite deve fare il meglio che può perché ancora può ambire a posizioni di alto livello”.