Guardiola: “Il Napoli mi ha impressionato ancora”

L'allenatore del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa, ha elogiato il percorso in Champions League del Napoli di Spalletti.

GuardiolaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS20/04/2023

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, dopo aver ottenuto la qualificazione in semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico si è soffermato anche sul percorso del Napoli.

Le dichiarazioni

 “Quando giochi questa competizione come ha fatto il Napoli, per come ha giocato per tutta la stagione, in modo davvero magnifico, e sei tanto avanti in campionato rispetto al Milan, la gente crede che in Champions sia la stessa cosa. Giocare contro il Milan che ha tanta storia è come giocare contro il Bayern Monaco, non so quanti trofei abbia nella sua bacheca. Ci sono stati Sacchi, Capello, Maldini e Costacurta. Questa è la storia che fa parte di questa competizione, per questo queste squadre sono così forti. Ieri è stata la stessa storia, 1-0 a Milano, 1-1 lì con un rigore che poteva essere dato, sono margini talmente ristretti che poi fanno la differenza. Adesso si deve dire che il Napoli è una brutta squadra perché è fuori dalla Champions? No, perché io li ho visti ieri e sono rimasto impressionato per come hanno giocato. Sono sicuro che l’anno prossimo il Napoli sarà di nuovo in Champions, perché vincerà il campionato, e ci riproverà”.  

Guarda anche: