Napoli, quanto guadagna Klopp?

Le voci accostano Jurgen Klopp al Napoli. Ma quanto guadagna l'attuale allenatore del Liverpool? Un suo arrivo è possibile?

Articolo di Redazione SDS20/05/2023

©️ “KLOPP” – FOTO MOSCA

Jürgen Klopp, attuale allenatore del Liverpool, è stato recentemente associato alla possibilità di diventare il prossimo allenatore del Napoli. I tifosi napoletani sono entusiasti all’idea di avere uno dei migliori allenatori al mondo alla guida della loro squadra del cuore. Tuttavia, una delle principali domande che sorge è: quanto guadagna Klopp e sarebbe possibile il suo arrivo a Napoli? In questo articolo esploreremo il suo stipendio attuale, i dettagli del suo contratto e la fattibilità di un suo trasferimento sotto il Vesuvio.

Il contratto di Klopp con il Liverpool

Klopp ha firmato un prolungamento di contratto con il Liverpool nell’aprile 2022, che lo lega al club fino al 2026. Al momento della firma guadagnava 12 milioni di euro l’anno e il rinnovo gli ha permesso di diventare uno tra gli allenatori più pagati al mondo. Attualmente, infatti, Diego Simeone dell’Atletico Madrid è il più pagato con un salario di 34 milioni di euro, seguito da Pep Guardiola del Manchester City con 22,4 milioni di euro. Klopp si piazza sul podio con un guadagno di 17,8 milioni di euro.

La fattibilità di un trasferimento a Napoli

Sebbene l’arrivo di Klopp a Napoli possa sembrare allettante per i tifosi, il suo stipendio elevato potrebbe rappresentare una sfida per la società partenopea. Attualmente, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti guadagna circa 2,8 milioni di euro all’anno, una cifra significativamente inferiore rispetto a quella di Klopp. Tuttavia, le trattative e le possibilità di negoziazione non possono essere escluse nel mondo del calcio, e la passione dei tifosi, unita al sogno di De Laurentiis di portare la Champions a Napoli, potrebbe spingere la società a considerare questa possibilità.

La speranza, infatti, è che sia cambiato il piano industriale del Napoli proprio grazie al desiderio del Presidente De Laurentiis di compiere uno step successivo. Klopp sarebbe la pedina fondamentale, e il suo guadagno non rappresenterebbe allora un problema.

LEGGI ANCHE:

https://www.sportdelsud.it/approfondimenti/20/05/2023/stipendio-nagelsmann-bayern-monaco/