Pongracic, che plusvalenza: ciò che tocca Pantaleo Corvino diventa oro
Mario Pongracic, arrivato a Lecce due anni fa, ha lasciato la squadra salentina per approdare a Firenze: ma che plusvalenza da parte di Corvino.
Marin Pongracic è ormai ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina. Il difensore croato, dopo essere stato ad un passo dal Rennes, ha deciso di cambiare drasticamente rotta e accasarsi alla corte di Raffaele Palladino, restando quindi in Serie A. Approdato a Lecce nel agosto 2022, dove ha collezionato 43 presenze a suon di ottime prestazioni, è riuscito a mettere a risalto le sue qualità difensive.
Pongracic: una cessione da 15 milioni
Un’altra scoperta di Pantaleo Corvino, l’ennesima della sa carriera. Ciò che passa tra le sue mani diventa oro. Con la cessione di Marin Pongracic ha ottenuto una plusvalenza di ben circa 11 milioni di euro: il difensore croato fu acquistato due stagioni fa dal Wolfsburg per una cifra non superiore ai 2 milioni di euro, il quale, però, ha preteso la futura vendita del 15%. Il suo passaggio alla Fiorentina, infatti, ha portato un guadagno di 15 milioni di euro più bonus. Un’operazione da stropicciarsi gli occhi da parte del Direttore dell’Area Tecnica del Lecce.