Nicola: “Fare punti è importante, a lavoro per migliorare ancora”
Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara con l'Udinese, pareggiata 0-0.
Davide Nicola, allenatore della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara con l’Udinese, pareggiata 0-0. Di seguito, le sue parole:
“Sono molto contento perché noi partiamo dal presupposto che anche questa settimana abbiamo integrato alcuni calciatori, Dia addirittura si è allenato solo ieri ma è già in grado di dare una mano. Ha caratteristiche che ci mancavano, mi è piaciuto come si è mosso poi è chiaro che non ha ancora assimilato i nostri meccanismi. Abbiamo recuperato Bradaric e Radovanovic e gli abbiamo dato l’opportunità di rendersi utili.
L’Udinese è una squadra molto forte fisicamente e che gioca insieme da anni e non era facile fare una partita del genere fuori casa, anche se con i nostri tifosi non siamo quasi mai fuori casa, ma c’è stata continuità di prestazione, ovviamente dobbiamo ancora migliorare tantissimo, nella qualità dell’ultimo passaggio, nei tempi di giocata e nell’aggressività. È stata una partita fisica e Lassana Coulibaly e Bohinen potevano essere utili. Fare punti però è importante perché ci fa intraprendere il percorso con entusiasmo.
L’Udinese è abituata a chiudere gli spazi e gioca insieme da anni, nel calcio moderno la superiorità numerica porta un vantaggio ma non così ampio come poteva essere tempo fa. Dovevamo però operare meglio e con più velocità sulle fasce per tirare fuori difensori e centrocampisti. Stiamo lavorando su questo. Vedo comunque crescita, attenzione, ambizione di voler fare risultato e dobbiamo continuare a lavorare così, sono molto fiducioso.
Maggiore? Era alla prima con noi e non giocava da un po’, per metterli nella condizione ottimale per esprimersi al massimo ci vuole tempo, hanno però l’attitudine a partecipare a questo progetto. Maggiore ha dimostrato di avere tempi di gioco ed equilibrio”.