Pienone ieri al San Nicola per Bari-Palermo, Luigi De Laurentiis sorride
Oltre 35 mila tifosi presenti hanno infiammato l'atmosfera al San Nicola per Bari-Palermo, fornendo un gran colpo d'occhio, nonché un notevole incasso.
È stata una giornata di grande spettacolo e incessante calore quella vissuta ieri dai presenti al San Nicola di Bari. Infatti, nonostante il pareggio ottenuto in campo contro il Palermo, lo stadio ha vibrato dal primo istante fino all’ultimo, conferendo alla partita una cornice degna delle grandi occasioni. Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbero stati oltre 35 mila i tifosi presenti nell’impianto sportivo, per la gioia della città e, perché no, delle tasche di Luigi De Laurentiis.
“Va stretta pure la B a Bari e Palermo, ritrovatesi al San Nicola 117 giorni dopo. I padroni di casa festeggiavano la promozione, i siciliani l’avrebbero conquistata ai playoff. Più di 25mila allora, una eccezione per la C. Oltre 35mila spettatori ieri sera, tantissimi anche per un campionato cadetto che ha subito mantenuto le sue roboanti promesse.
Una cornice strepitosa per la B ritrovata. Mai così bella, l’Astronave di Renzo Piano. Forse neppure ai tempi del Mondiale del ’90 e della finale di Coppa Campioni del ’91. Il sindaco Antonio Decaro l’ha rimessa a nuovo per le ambizioni del presidente Luigi De Laurentiis: seggiolini biancorossi in ogni dove, pure nella curva Sud riaperta dopo quattro anni. Nessuno ha voluto mancare all’appuntamento e fino all’ultimo è stata corsa al biglietto. Nonostante il gran caldo ed un cielo che minacciava tanta pioggia”.