Schwoch: “Roma-Napoli? Ecco chi farei giocare”

L'ex giocatore del Napoli, Stefan Schwoch, ha parlato della prossima partita degli azzurri all'Olimpico contro la Roma di Mourinho nel corso di un'intervista.

Articolo di Redazione SDS20/10/2022

L’ex giocatore del Napoli, Stefan Schwoch, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare della prossima partita degli azzurri all’Olimpico contro la Roma di Mourinho:

Osimhen o Raspadori contro la Roma? È dura, ma bisogna vedere le caratteristiche della difesa giallorossa. Osimhen lo preferirei dal 1′ all’Olimpico. Lui è uno che vuole sempre giocare: è utilissimo a gara in corso, ma non so quanto riuscirebbe ad accettare un ruolo da alternativa tattica. Il Napoli di quest’anno gioca molto più di squadra.

Kvaratskhelia sta dando un contributo impressionante, è bravo a concludere e a calarsi nel ruolo. Poi davanti sei migliorato molto con gli arrivi visti in estate.

Simeone e la doppia esclusione? È impossibile che non si arrabbi per restare ancora fuori dalle rotazioni, ma facendolo in maniera positiva: sfruttando le occasioni disponibili e a dare il 110% in allenamento. Solo lavorando può sperare di ritagliarsi uno spazio importante con Raspadori e Osimhen. Lui viene da una scuola importante, il padre gli avrà detto che fare l’allenatore comporta scelte difficili”.