Pirola: “Sousa mi ha migliorato, ma ora bisogna cambiare. Vogliamo i 3 punti contro il Cagliari!”
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Lorenzo Pirola ha parlato dell'addio di Paulo Sousa e dell'arrivo di Inzaghi sulla panchina della Salernitana.
©️ “PIROLA” – FOTO MOSCA
Lorenzo Pirola, difensore della Salernitana, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della sua avventura in granata e del cambio avvenuto in panchina:
“Mentre ero in Nazionale è cambiato tutto alla Salernitana, non vedo l’ora di conoscere mister Inzaghi. Mi ha chiamato già quando ero in ritiro, ci siamo ripromessi di parlare bene quando ci saremmo visti sul campo a Salerno”.
Che cosa non ha funzionato nell’inizio di stagione della Salernitana?
“Difficile a dirsi. Con Paulo Sousa l’anno scorso gli ultimi quattro mesi sono stati fantastici. Quest’anno siamo partiti male, tre punti in otto partite sono troppo pochi. Il calcio purtroppo è veloce e la società ha preso questa decisione. Ora dobbiamo cercare di metterci in pari, tutti a disposizione del nuovo allenatore, per iniziare a fare punti importanti già da domenica contro il Cagliari, per tranquillizzare in
primis noi stessi e poi soprattutto i tifosi che se lo meritano”.
Sousa le ha dato molta fiducia. Cosa ha imparato in questi mesi con lui?
“Io ho imparato tantissimo, anzi lo ringrazio per questi mesi di lavoro insieme, sento che mi ha fatto crescere molto. Aveva delle idee specifiche in impostazione di gioco e credo mi abbia fatto migliorare tanto perché è l’aspetto del gioco in cui dovevo fare dei passi avanti come giocatore. Lui mi pressava molto su questa cosa, perché voleva che migliorassi. Devo ancora migliorare tanto ma lui mi è stato di grande aiuto, non posso che ringraziarlo“.