Salernitana-Cagliari, le probabili formazioni: dubbi in difesa e a centrocampo per Inzaghi

Tanti dubbi da sciogliere per il primo undici titolare di Filippo Inzaghi: le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari.

Filippo Inzaghi
Articolo di Redazione SDS20/10/2023

©️ “INZAGHI” – FOTO MOSCA

Non sono certamente ore semplici per la Salernitana che si avvicina al match fondamentale contro il Cagliari e, al tempo stesso, prende atto della dura contestazione da parte dei tifosi. Gli ultras della Curva Sud hanno chiesto un cambio di rotta, ed è ciò che si augura anche la società con l’arrivo in panchina di Filippo Inzaghi.

C’è curiosità di scoprire quale sarà il primo undici titolare scelto dall’ex tecnico della Reggina. I principali dubbi riguardano principalmente il modulo: verrà data continuità alla difesa a tre oppure si passerà ad uno schieramento a quattro? Al momento, i test settimanali e le indiscrezioni dal Mary Rosy fanno propendere per un 4-3-2-1.

In porta dovrebbe esserci comunque Ochoa, nonostante il volo intercontinentale e l’arrivo in ritardo in Italia; a sinistra ci sarà Bradaric, mentre a destra occhio alla situazione di Mazzocchi, che potrebbe essere sostituito da Daniliuc. Qualche dubbio invece sulla scelta dei due centrali: una maglia è per Norbert Gyomber, ma resta ancora da decidere il suo partner. Al momento, Lovato sembra essere leggermente in vantaggio su Pirola, mentre appaiono più indietro nelle gerarchie i vari Daniliuc, Bronn e Fazio.

Tante soluzioni per Inzaghi anche a centrocampo. La certezza è rappresentata da Lassana Coulibaly, che torna a disposizione dopo l’infortunio che lo ha tenuto ai box nelle ultime giornate. Ai suoi lati dovrebbero esserci Martegani e uno tra Bohinen e Maggiore. Tra le ipotesi c’è anche Legowski, che ha fatto bene durante la sosta con la sua Polonia. Molto dipenderà dall’aspetto e dall’equilibrio che Inzaghi vorrà dare alla sua squadra.

In attacco scelte già fatte. Salvo sorprese, ci saranno Cabral sul centro-sinistra e Candreva sul centro-destra, alle spalle del ritrovato Boulaye Dia. Gran parte del futuro della Salernitana passa dai suoi gol.

Salernitana-Cagliari, probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Mazzocchi, Gyomber, Lovato, Bradaric; Martegani, Coulibaly, Bohinen; Candreva, Jovane; Dia.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Luvumbo, Petagna. 

 

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/bacheca/20/10/2023/salernitana-problemi-per-mazzocchi-lesterno-in-dubbio-per-il-cagliari/